Fotovoltaico

Il fotovoltaico è una tecnologia di produzione (o meglio in questo nostro contesto di autoproduzione) dell'energia tra le più diffuse e conosciute. Dall'inizi del 2006 sono stati realizzati nel nostro paese quasi un milione di impianti di varia grandezza installati a terra, sui tetti degli opifici e delle residenze, su pergolati e tettoie. Sono stati realizzati su strutture fisse o mobili ad inseguire il moto del sole nel cielo. 

Il fotovoltaico costituisce per Renova Studio uno dei principali campi di attività e nei quali ha maturato la maggiore esperienza su impianti di diverse dimensioni.

In particolare l'azienda effettua consulenza e distribuisce componenti per gli impianti fotovoltaici residenziali che necessitano di una particolare attenzione realizzativa. Nel settore industriale e terziario infatti gli impianti (non solo fotovoltaici) sono gestiti da personale addetto (a volte addirittura interno alla realtà produttiva) specializzato.

Gli impianti realizzati a servizio delle abitazioni sono invece spesso trascurati sia nella ordinaria gestione e manutenzione che in tutte le attività di monitoraggio e manutenzione straordinaria. Spesso si interviene a guasto ed i guasti stessi sono identificati con grande ritardo.

Particolare cura deve dunque essere impiegata nella realizzazione degli impianti fotovoltaici domestici sia nel progetto che nella scelta dei componenti che devono essere di elevata qualità ed offrire garanzie certe e di elevata durata.

Per i clienti domestici che necessitano di essere particolarmente seguiti e consigliati durante il percorso di scelta, realizzazione e successiva gestione del proprio impianto fotovoltaico Renova Studio rappresenta il partner ideale perché pone la giusta attenzione in tutte le fasi di vita di un impianto:

1) Progettazione

2) Scelta dei giusti componenti (per info clicca qui)

3) Assistenza alla installazione

4) Messa in servizio ed allaccio alla rete

5) Pratiche amministrative

6) Tutoraggio al cliente per il miglior utilizzo dell'impianto

7) Servizio di monitoraggio remoto delle prestazioni

8) Gestione del ciclo di vita dell'impianto sia in termini tecnici che amministrativi